RASSEGNA REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON ARIANNA PREVEDELLO DI “CINEMA IN PROSPETTIVA”

FALLING

mercoledì 6 ottobre ore 21:15

Viggo Mortensen è un’infinità di belle cose:  poeta, pittore, fotografo, musicista oltre che ovviamente attore e anche regista di un film saldo e coraggioso. Cosa significa non essere un buon padre e mettere sotto stress per una vita i propri figli? Viggo veste i panni di John, una persona che con la sua mitezza e la sua solidità sa gestire con garbo un padre del quale tutti avrebbero fatto volentieri a meno.

Per chi non ha paura di confrontarsi con alcune storture della vita per scoprire personaggi che si ricorderanno per sempre

IL MATRIMONIO DI ROSA

mercoledì 13 ottobre ore 21:15

Arriva dalla Spagna una commedia scritta e diretta da donne che offre, oltre ad una riflessione sulla condizione femminile, ancor più una storia ricca di spunti sulla prima responsabilità di ogni persona: provare ad aver cura di sé e a volersi quel po’ di bene che ci consente di stare bene. Più facile a dirsi che a farsi, salvo sposarsi con se stessi.

Per chi ama vivere un po’ di leggerezza senza rinunciare all’intelligenza delle emozioni e dei sentimenti.

QUI RIDO IO

mercoledì 20 ottobre ore 21:15

Con la storia dell’attore e commediografo napoletano Edoardo Scarpetta il regista Mario Martone, anch’egli partenopeo, racconta l’incontro tra la “napoletanità” e l’”italianità” nel mondo dell’arte, della storia con la maiuscola e della famiglia. Un cinema affascinante da non perdere per la sua tensione alla perfezione dei costumi, delle scenografie e delle interpretazioni.

Per chi ama ridere, la storia del teatro, le contaminazioni con il cinema e l’istrionico Toni Servillo.

 

WELCOME VENICE

mercoledì 27 ottobre ore 21:15

Quarto capitolo dell’indagine critica e intima di Andrea Segre: Io sono Li, Il pianeta in mare, Molecole e ora Welcome Venice ambientato alla Giudecca, l’isola un tempo chiamata Spina Longa. Moeche o investimenti immobiliari? Tanti attori di teatro eccellenti al servizio di una storia familiare che tocca ognuno di noi.

Per chi ama Venezia e non si stanca di indagarne le sue trame, verità e contraddizioni.

La proiezione sarà preceduta da una video intervista esclusiva a Giuliana Musso co-protagonista del film

SUPERNOVA

mercoledì 3 novembre ore 21:15

Avete presente Stanley Tucci e Colin Firth? Ecco, già basterebbe e, invece, va aggiunto un road movie con loro per un viaggio dell’anima, un itinerario sulle cose fondamentali della vita, quelle esperienze che prima o poi tutti dobbiamo fare per dire a noi stessi che non abbiamo paura e abbiamo capito qualcosa della nostra esistenza. I protagonisti sono magnifici come il viaggio che ci fanno fare tra arte e sentimenti. Bello!

Per chi semplicemente si aspetta ancora delle emozioni dal cinema e dai suoi interpreti…

IL GRANDE SILENZIO

PROSSIMAMENTE

Alessandro Gassman alla regia, pienamente a suo agio, si addentra nei silenzi di incomunicabilità di una famiglia residente in una prestigiosa villa di Capri. Tra letteratura, sentimenti ed ironia un cast di attori eccellenti ci porta al cospetto del senso della vita: prendersi cura delle relazioni quando è il tempo di farlo?

Per chi ama immergersi totalmente in un’ambientazione e portarsi a casa qualche consapevolezza in più…

Ad oggi capienza ridotta del 50% per norme anti Covid (no deroga per congiunti)
Accesso possibile esibendo Green Pass