Cos’è #iorestoinsala?

E’ un circuito di sale di qualità virtuali, la cui offerta cinematografica è fruibile online, comodamente seduti sulla poltrona di casa.

 

Perchè dovrei usare #iorestoinsala?

La differenza tra le varie piattaforme di streaming più comuni (netflix, amazon prime, disney+ ….) è che con #iorestoinsala potrai sostenere la tua sala cinematografica preferita. Infatti acquistando un biglietto l’incasso andrà al Piccolo Teatro e tu potrai gustarti il film a casa tua ma nella sala virtuale del nostro cinema.

 

Come funziona?

Prima di iniziare, ti consigliamo di fare una prova tecnica tecnica cliccando su: https://www.mymovies.it/live/iorestoinsala/test-di-connessione/

  • acquista il biglietto cliccando su liveticket e poi selezionando il film di tuo interesse. ATTENZIONE: la data e l’ora sono indicativi! Una volta acquistato il biglietto potrai guardare il film quando preferisci, ricordati che avrai:
    • 30 giorni per inziare a vedere il film dal momento dell’acquisto;
    • 48 ore per completarlo dal momento in cui inizi la visione (potendo quindi anche interromperlo e riprenderlo più tardi);

     

  • riceverai una email all’indirizzo da te fornito in fase di registazione con il link MyMovies su cui poter vedere il film ed il tuo codice di acquisto;
  • accedi alla sala virtuale e buona visione!

Quanto costa?

I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete e vanno, cioè, da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 7,90.

 

Devo per forza vedere il film sul mio computer, tablet o smartphone?

Non è necessario, ci infatti sono diverse soluzioni, assicurati prima che la tua tv, smartphone, tablet o pc abbiano i requisiti necessari.
PER COLLEGARE IL PC ALLA TV:
Con un piccolo investimento, acquistando un cavo HDMI, potrai collegare il tuo pc alla tv.
Clicca qui per scoprire come fare.
PER COLLEGARE UN TABLET O SMARTPHONE ALLA TV:
Puoi utilizzare la funzione di miracast devi però avere una connessione wi-fi e o una smartv o acquistare la chromecast.
Clicca qui per scoprire come fare.

 

Posso recuperare un film che avete già fatto?

Certo! Consulta la home page o direttamente l’elenco dei film presenti sulla nostra pagina di liveticket per vedere i film che sono a tua disposizione.

 

Ma non finisce qui!

Ogni settimana, in prima serata, per un titolo programmato nella nostra Sala Virtuale sarà poi commentato dagli animatori di “Cinema in Prospettiva” dando vita ad un vero e proprio cineforum virtuale a cui potrà partecipare gratuitamente chiunque volesse ascoltare, intervenire, commentare quanto visto.
Il nostro cineforum virtuale avverrà su piattaforma zoom.
Per parteciparvi basterà iscriversi mandando una email a web@piccolo-padova.it e ricevere le istruzioni per accedervi.