The greatest showman PROIEZIONE ANNULLATA PER MALTEMPO

di Michael Gracey
Musical, USA 2017, 110 min.
con con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya, Keala Settle

Phineas Taylor Barnum crede nel sogno americano di inventarsi un’identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie. Per Barnum, convinto che ogni progetto debba essere realizzato “cinque volte più grande, e dappertutto”, nulla è abbastanza. Perché quando P.T. Barnum “sta arrivando”, lo fa come un ciclone inarrestabile che travolge ogni cosa al suo passaggio: steccati e ipocrisie, ma anche legami e sentimenti.

Premiato col Golden Globe per la migliore canzone originale THIS IS ME di Justin Paul

Guarda il trailer

La scelta degli attori non è casuale, soprattutto per quanto riguarda gli interpreti principali, alcuni dei quali provenienti proprio da Broadway, come lo stesso Hugh Jackman. Dopo cinque anni dal successo de Les Misérables, che gli è valso un Golden Globe, l’ex X-Man riporta sul grande schermo le sue doti canore. L’interprete australiano, sebbene abbia avuto poche occasioni di darne prova a livello cinematografico, è nato, in verità, come attore di musical nell’ambito teatrale, riuscendo a dar prova della sua voce anche nella suddetta pellicola inglese, per la quale è stato candidato agli Oscar. Neanche per Zac Efron è il primo approccio al musical, grazie alla fama mondiale acquisita con High School Musical e successivamente con Hairspray – Grasso è bello, sebbene negli ultimi tempi si sia dedicato maggiormente a commedie più licenziose. Tra le donne in scena spicca a livello canoro Zendaya, nota più come cantante che attrice; mentre Rebecca Ferguson, nei panni del soprano lirico Jenny Lind, darà prova delle sue capacità vocali, pronta a contendersi il cuore di Barnum (Jackman) con Michelle Williams, interprete della moglie dell’imprenditore circense. comingsoon.it

Lo aveva esclamato con entusiasmo Hugh Jackman nel 2009 presentando la mitica Notte degli Oscar: “MUSICAL IS BACK!” (“il musical è tornato!”) e da allora non smette di confermarci con il suo enorme talento di essere l’odierno erede del mitico Gene Kelly.

Nello stesso weekend è in programma: domenica 15 luglio PARIGI A PIEDI NUDI di Dominique Abel e Fiona Gordon